Brutta ape

Giada Belviso @giada_belviso_artblog a fumetti dinaz

Giada la conosco dai tempi della scuola di comics e non è brava, ma super-brava, oltre che dotata di una determinazione fuori dal comune: probabilmente è stata punta da qualche ape speciale quando era piccola…


Giada belviso @giada_belviso_art blog a fumetti dinaz

giada belviso

giada belviso

Sono nata a Gattinara il 5 ottobre 1996. Ho capito che il mondo dell’arte era la mia strada dopo il liceo scientifico.
Nel 2019 mi sono diplomata in fumetto presso la Scuola internazionale di comics di torino, cominciando così il mio viaggio.
Appena terminata l’accademia ho lavorato come illustratrice e grafica e da febbraio 2021 ho iniziato a lavorare alla mia prima pubblicazione per una testata della casa editrice Bullseye press, che mi ha dato e mi da ancora modo di crescere e migliorare.
il mio obiettivo? Continuare a fare questo fantastico lavoro al meglio delle mie capacità e diventare una fra le disegnatrici migliori… perchè i sogni devono essere anche un po’ arroganti!

Questi sono i miei contatti


La mia storia preferita del dinazblog a fumetti dinaz

deprimit elatos levat alexandria stratos dinaz.it blog a fumetti

Prima di trasferirmi a Torino, abitavo in un paesino in provincia di Asti, ma comunque molto vicino ad Alessandria, e mi capitava talvolta di doverci andare per qualche impegno o per amici che vi abitavano. Adoro questa storia perchè è esattamente così che si deve vivere Alessandria e i suoi cittadini. Quando da noi nevicava, ad Alessandria c’era la bufera, quando da noi tirava vento forte, ad Alessandria venivano trombe d’aria che sradicavano gli alberi, quando da noi pioveva, ad Alessandria veniva l’alluvione (Panorama è sempre stato più un parco acquatico che un centro commerciale).
Ancora adesso , quando la nebbia è molto fitta, mi viene da dire “oggi mi sono svegliata in Alessandria”.

Condivisione è partecipazione...
5 1 vota
VOTA IL FUMETTO
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Azuz

Nulla da dire. Bravissima!

Belli i colori, i disegni ed anche il messaggio.

Annamaria Santopietro

Complimenti Giada, bellissima 👏👏👏👏