Giada Belviso @giada_belviso_art
Giada la conosco dai tempi della scuola di comics e non è brava, ma super-brava, oltre che dotata di una determinazione fuori dal comune: probabilmente è stata punta da qualche ape speciale quando era piccola…
Giada belviso @giada_belviso_art 

giada belviso
Sono nata a Gattinara il 5 ottobre 1996. Ho capito che il mondo dell’arte era la mia strada dopo il liceo scientifico.
Nel 2019 mi sono diplomata in fumetto presso la Scuola internazionale di comics di torino, cominciando così il mio viaggio.
Appena terminata l’accademia ho lavorato come illustratrice e grafica e da febbraio 2021 ho iniziato a lavorare alla mia prima pubblicazione per una testata della casa editrice Bullseye press, che mi ha dato e mi da ancora modo di crescere e migliorare.
il mio obiettivo? Continuare a fare questo fantastico lavoro al meglio delle mie capacità e diventare una fra le disegnatrici migliori… perchè i sogni devono essere anche un po’ arroganti!
Questi sono i miei contatti
La mia storia preferita del dinaz

Prima di trasferirmi a Torino, abitavo in un paesino in provincia di Asti, ma comunque molto vicino ad Alessandria, e mi capitava talvolta di doverci andare per qualche impegno o per amici che vi abitavano. Adoro questa storia perchè è esattamente così che si deve vivere Alessandria e i suoi cittadini. Quando da noi nevicava, ad Alessandria c’era la bufera, quando da noi tirava vento forte, ad Alessandria venivano trombe d’aria che sradicavano gli alberi, quando da noi pioveva, ad Alessandria veniva l’alluvione (Panorama è sempre stato più un parco acquatico che un centro commerciale).
Ancora adesso , quando la nebbia è molto fitta, mi viene da dire “oggi mi sono svegliata in Alessandria”.
Nulla da dire. Bravissima!
Belli i colori, i disegni ed anche il messaggio.
Bravissima Gia e grassiee ancora
Complimenti Giada, bellissima 👏👏👏👏