SPAZIO ONLINE CONDIVISO e PARTECIPATO DA FUMETTISTI INDIPENDENTI
SPAZZI è UN EVENTO DI CONDIVISIONE E PARTECIPAZIONE.
2021 – Nella sua prima edizione spazzi ci terrà compagnia per tutto il mese di agosto. Diversi autori occuperanno il suo suolo e ci stupiranno attraverso le loro storie.
QUESTO E’ UN EVENTO AL QUALE TENGO MOLTISSIMO ED E’ FORSE LA FOLLIA DELLA QUALE VADO PIU’ FIERO. PERCHE’?
PERCHè A SPAZZI PUò PARTECIPARE CHIUNQUE ABBIA LA PASSIONE PER LA NONA ARTE. E’ GRATIS, E’ DI TUTTI E PER TUTTI.
PERCHè è UN’OCCASIONE IN PIù PER FARE INFORMAZIONE E DIVULGAZIONE SU UN MONDO ARTISTICO CHE SPESSO è SOTTOVALUTATO
PERCHè PERMETTE AL BLOG DI TRASFORMARSI IN UNA PICCOLA RIVISTA, DARE CONTINUITà DI CONTENUTI E MI PERMETTE DI ANDARE IN “VACANZA”!
Ciao sono Rib Lucertola aka Ulisse Grappasonni. ho 23 anni e mi sento vecchio.
Faccio sempre fatica a definirmi nelle descrizioni. In realtà sono solo un ragazzo un po’ annoiato con la voglia di raccontare il mondo che gli frulla in testa e Il fumetto è il medium che ho scelto per farlo. Disegno da quando ne ho memoria e spero un giorno che questo diventi il mio lavoro.
Questo è il mio instagram, seguitemi per vedere le cose che faccio e che NON faccio…
Mi chiamo Alfredo Picciano e sono un aspirante sceneggiatore…
ma se volete, potete chiamarmi Al. I fumetti sono la mia forma di espressione e ho tante sceneggiature in testa che aspettano l’occasione di trasformarsi in disegni fatti da mani volenterose che non disdegnano il metodo di Stan Lee (seguire la sceneggiatura ma metterla su carta senza troppe istruzioni e il più indipendentemente possibile).
Cercatemi su facebook.
Ciao sono VALE una ragazzina del 2008 e insieme a mio fratello RICCARDO, del 1998, ho iniziato a disegnare fumetti.
Il mio scopo è fare ridere le persone, a volte con battute orribili, ma mi piace rappresentare il lato comico delle cose.
Questi sono i nostri contatti, seguiteci per vedere le cose che facciamo ne saremmo felicissimi!
Sono Daniela Mazzè, 18enne, studente siciliana, in arte Yuuki Kojima.
Fin da bambina ho sempre mostrato una grande inclinazione al disegno che ho coltivato in una vera e propria passione per la quale cerco di spendermi sempre al meglio. Mi cimento nella stesura di storie a fumetto dagli anni precendenti l’inizio della scuola elementare e da allora non ho mai smesso. Da sempre mi lascio emozionare dalle storie con la speranza di poter contribuire e restituire un giorno le gioie, gli stupori e i dolori provati dal lavoro di coloro che spero in futuro di poter definire come miei “colleghi”. Attualmente collaboro come illustratrice presso “Il Foglio Letterario” e ho partecipato e partecipo a diversi Concorsi online e iniziative per Fumettisti
Il nome “aoi” ha il significato di azzurro in giapponese, che oltre ad essere il mio colore preferito trasmette calma, serenità e allegria. Tutto quello che contraddistingue la mia arte. Sono una fumettista, illustratrice e grafica di Torino. Mi sono diplomata alla scuola internazionale di comics di Torino nel 2019 e da allora lotto assiduamente per raggiungere il mio obiettivo, fare la fumettista di lavoro. Sono un’inguaribile romantica, ma amo anche prendermi in giro, cose che trasmetto nei miei fumetti: lo chiamiamo “umorismo sclerato”. Mi piace scrivere, oltre che disegnare e molte mie storie a fumetti sono scritte da me. Una di queste è Specchio riflesso, una webcomic alla quale lavoro da anni.
Questi sono il mio sito e contatti social, seguitemi, non ve ne pentirete!
Nato a Napoli nel 1990, laureato in Comunicazione pubblica, sociale e politica al Dipartimento di Scienze Sociali della Federico II, amo raccontare storie con qualsiasi mezzo a disposizione. Autore di numerosi romanzi, racconti, fumetti, webcomics, poesie, saggi e testi teatrali, continuo a sperimentare e creare, dando vita a mondi imprevedibili pieni di personaggi in bilico tra realtà e fantasia.
e sfrutto quasi tutto il mio tempo libero per cercare di migliorare la mia abilità nel disegno. Mi piacerebbe raggiungere un giorno uno stile di disegno realistico, ma che rimanga comunque godibile all’interno di un fumetto!
Sono nata a Potenza il 3 aprile del 1985 e all’età di 9 anni ho deciso che da grande avrei voluto diventare un’autrice di fumetti. Sono principalmente un’autodidatta, ma nel 2014 ottengo il Diploma da Fumettista e dal 2015 al 2018 insegno fumetto e disegno ai bambini dagli 8 ai 14 anni. La mia prima pubblicazione a fumetti l’ho fatta nel 2016 con la Becco Giallo (Se una notte di inverno un narratore, opera ispirata agli scritti di Calvino), dal 2018 ho iniziato a pubblicare i miei primi web comics e dal 2019 collaboro come illustratrice con il mensile Pallavolo Supervolley.
Mi chiamo Giovanni Autiero, provvisoriamente in arte GIO WAVE
e mi occupo principalmente di fumetto e concept art, con una forte propensione all’illustrazione e alla grafica. Disegno per fare ordine nella testa e per comunicare messaggi sui temi più disparati, sfruttando le immagini e la poetica come elementi attrattivi. Amo Miura, Mignola e Silent Hill”
Sono nata a Gattinara il 5 ottobre 1996. Ho capito che il mondo dell’arte era la mia strada dopo il liceo scientifico. Nel 2019 mi sono diplomata in fumetto presso la Scuola internazionale di comics di torino, cominciando così il mio viaggio. Appena terminata l’accademia ho lavorato come illustratrice e grafica e da febbraio 2021 ho iniziato a lavorare alla mia prima pubblicazione per una testata della casa editrice Bullseye press, che mi ha dato e mi da ancora modo di crescere e migliorare. il mio obiettivo? Continuare a fare questo fantastico lavoro al meglio delle mie capacità e diventare una fra le disegnatrici migliori… perchè i sogni devono essere anche un po’ arroganti!
error: Se vuoi condividere vai sotto e condividi sul tuo social preferito
Gestisci Consenso Cookie
qua c'è tutta la menata riguardante i cookie... sai già cosa fare!
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.